Benefici del Craniosacrale

  • Ricorda, il corpo è il nostro interlocutore.

    Permettergli di recuperare energie e portarlo in contatto con le nostre risorse bionaturali spesso risveglia potenzialità non conosciute alla persona stessa.

    La Biodinamica Craniosacrale è soprattutto un valido strumento per accrescere il benessere e la vitalità e per accompagnare particolari momenti della vita di una persona come la gravidanza, i primi anni di vita del bambino e la vecchiaia.

Benefici del Craniosacrale

La Biodinamica Craniosacrale trae le sue origini dall’osteopatia, ma si combina con i contributi innovativi dei moderni studi sulla fisica quantistica, sulla coscienza e sulla fisiologia profonda dei processi vitali.

Forse l’idea più importante in un approccio Biodinamico Craniosacrale è che la salute è inerente al sistema vivente e che il proprio corpo o mente non perdono mai veramente il rapporto con la salute, anche nelle circostanze più estreme. Un ri-orientamento alla salute è sempre possibile.

Il Craniosacrale è una pratica di relazione profonda con la potenza o potere di cambiamento della persona. Il professionista lavora per supportare processi che cercano un maggiore equilibrio, mentre il sistema ritorna ad una migliore espressione di salute. Lo scopo è preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere, lavorando con il cliente sulle sue tre dimensioni funzionali: il campo fisico, fluido e delle energie di organizzazione dei processi vitali.

L’obiettivo del terapeuta deve essere quello di trovare la Salute. Tutti sono capaci di trovare la malattia” (A.T. Still)