“Non possiamo risolvere i problemi usando lo stesso tipo di pensiero usato nel crearli.”
A. Einstein
Martedì 31 marzo dalle 18:00 alle 19:00 EVENTO GRATUITO ONLINE di presentazione del seminario, aperto a tutti, con il docente Satyam Umberto Bidinotto e Roberto Rizzardi, direttore della scuola.
Si potrà partecipare da casa, usando “ZOOM“, uno strumento facile da utilizzare, senza bisogno di iscrizione e di costi da parte degli utenti. Se vuoi partecipare clicca sul tasto “Registrati all’evento” a fondo pagina: ti verrà inviato un link con cui accedere direttamente.
Uno strumento di consapevolezza da usare per noi stessi – per essere consapevoli e accogliere le emozioni che ci disturbano – e per imparare concretamente a metterci nei “panni dell’altro”.
Si rivelerà utilissimo in questa situazione di crisi ma anche in seguito, perché se restiamo bloccati in una visione ristretta della realtà, non possiamo evolverci. Possiamo solo ripetere schemi fissi imparati nell’infanzia.
Frustrazione e dolore crescono.
Per questo è necessario cambiare prospettiva. Vedere le cose da un altro punto di vista. Solo così le soluzioni che abbiamo cercato a lungo arrivano da sole, quasi per magia.
In questi due giorni impareremo a usare i nostri sensi per fare esperienza di come applicare la frase di Einstein nella vita di tutti i giorni.
Ci saranno insegnamenti e molte esercitazioni pratiche.