ISTITUTO CRANIOSACRALE LA MAREA

Siamo a tua disposizione.

Puoi contattarci ai numeri:
+39 3923189040
0422 361665

oppure scrivendoci una mail

utilizzando la form sottostante

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
Staff Istituto Craniosacrale La Marea

Professionisti e Comitato Scientifico

L’attività didattica e formativa offerta dalla scuola nasce dall’esperienza di professionisti di grande spessore che compongono il Comitato Scientifico.
Fanno parte del Comitato Scientifico anche professionisti esterni, scelti per il loro livello di competenza e la loro lunga esperienza sul campo, per le qualità umane e per una comune passione per questo lavoro.
Il Comitato Scientifico verifica l’aggiornamento del materiale didattico, i test di valutazione dell’apprendimento, la visione dell’attività svolta e i questionari di soddisfazione, e si adopera, in sinergia con lo staff interno, affinché i processi siano mappati e in continuo miglioramento.
Per scelta, l’Istituto affianca a tutti i processi una figura un po’ particolare: il Tutor. Trattasi di una figura scelta e formata che collabora attivamente durante i corsi svolgendo compiti di accoglienza, verifica materiale, supervisione ai laboratori e supporto agli allievi durante il tirocinio. Il suo ruolo vuole essere una figura certa e una presenza di riferimento ulteriore per gli allievi in percorso.

Il percorso proposto dalla nostra scuola prevede:
  • Lo studio dell’anatomia, dell’embriologia e della fisiologia del corpo umano, anche attraverso un approccio fenomenologico (LE LEGGI)
  • L’acquisizione di un’adeguata abilità percettiva attraverso tante ore dedicate alla pratica (tirocinio, pratiche assistite e supervisioni) partendo dai ritmi più oggettivabili per arrivare a quelli più sottili (L’ESPERIENZA)
  • L’aspetto relazionale che viene coltivato durante tutta la formazione ma che è oggetto anche di moduli dedicati, condotti da un docente altamente qualificato ed esperto di comunicazione e relazione con l’altro (LA RELAZIONE)
“I miei più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff dell’Istituto Craniosacrale La Marea: Roberto Rizzardi, Laura Galetti, Ludovica Bellina, Umberto Bidinotto, che mi hanno guidato con professionalità, passione e dedizione, nell’introduzione al lavoro craniosacrale.”
“Un grazie sincero va a Roberto Rizzardi che ha saputo condurmi, con simpatia e originalità, in uno dei viaggi più incredibili della mia vita. Grazie per il puntiglio con cui ha ricercato le mie risposte, senza fermarsi alla superficie, e per la sua capacità di prendermi sempre in contropiede, per spingermi oltre.”