Cristina Pissacco
Lo yoga è parte della mia vita, mi insegna a stare nel presente, nelle piccole grandi cose e dire SI alla vita con fiducia. Il mio umile intento, nell’immensità di questa via, è di trasmettere i Benefici che questa disciplina porta con sé ed espandere la consapevolezza delle innumerevoli possibilità che abbiamo.
Le pratiche che propongo si fondano dall’ Hatha Yoga Tradizionale, dal Pranayoga Method® del Maestro Maurizio Morelli e dal Vinyasa Krama della scuola di S.K.V Krishnamacharya. Sono sequenze di posizioni armoniche in movimento dinamico e continuo, unito al respiro e a ciò che c’è, nell’ascolto e nella presenza. E’ un metodo di insegnamento preciso e al tempo stesso morbido, rispettoso dei limiti individuali ma capace di valorizzare le potenzialità che ognuno di noi ha in se stesso. La caratteristica di questa proposta sta nell’intervallare momenti intensi a quelli ristorativi.
Lezioni individuali | 60 ‘ Mini gruppi da 4 | 60’
- Ritrovare il proprio centro, armonia tra mente e corpo.
- Imparare a respirare
- Hatha Yoga tradizionale
- Pranayoga Method® (del m° Maurizio Morelli)
- Yoga dinamico di ispirazione tantrica.
A cominciare dalle posizioni, molto meno complicate di quanto risulti all’apparenza, passando per la respirazione, fondamento della nostra vita, fino alla concentrazione, alla meditazione, al rilassamento profondo. La sua pratica influisce positivamente sulla salute: i prolungati esercizi di immobilità, uniti alla sapiente alternanza di concentrazione e rilassamento nelle differenti parti del corpo, favoriscono un’azione rigenerante ed energizzante molto profonda. Le varie posture sollecitano gli organi interni, calmano e purificano il sistema nervoso, rendono elastici i muscoli, flessibile la colonna vertebrale. Una sensazione di leggerezza e pace pervade l’organismo sin da subito.
Perchè ho scelto lo “Spazio La Marea”
“È uno spazio dove mette al centro l’individuo in tutta la sua bellezza e complessità con l’ascolto c completo. E’un gruppo differente per competenze ma integrato nel tipo di supporto che viene offerto. È un luogo in cui dialogo e professionalità sono principi cardine. Un luogo positivo in cui la persona è messa nelle condizioni di ascoltarsi.“