Elena Donadel
Ricercatrice aperta alle meraviglie del mondo, ho intrappreso una formazione scientifica laureandomi in Scienze Biologiche a Trieste e successivamente specializzandomi in Microbiologia e Virologia a Padova. Ho svolto per molti anni attività di ricerca presso Università e centri di Ricerca, collaborando a progetti del CNR sulle Epatiti Virali e sullo sviluppo di test per le resistenze ai farmaci antivirali e ampliando le conoscenze in biochimica clinica e microbiologia.
L’approccio integrato al vivente e la ricerca olistica ad un certo punto della vita sono cresciuti di pari passo attraverso seminari, formazione in fitoterapia, riequilibrio dei meridiani, kinesiologia, focusing, sempre rivolta al sostegno della salute e del benessere. L’approccio all’essere umano (costituito da corpo, psiche, emozioni ed energia in movimento, inserito in un ambiente con il quale scambia informazioni e nel quale gli elementi sono in inter‐azione tra di loro) è l’approccio della complessità e la risposta agli stimoli e allo stress coinvolge il punto di vista biochimico, somato-emozionale e le memorie che ci costituiscono a partire da quelle famigliari fino a quelle cellulari che iniziano dal concepimento (epigenetiche).
Tra le varie potenzialità svolgo attività di riequilibrio e sostegno al sistema immunitario con particolare attenzione alle interazioni con il microbiota intestinale, trattazione di tematiche psicosomatiche in particolare quelle legate alla femminilità, offro tecniche di counselling per incoraggiare a prendere in mano la propria vita e le proprie risorse impiegando la terapia integrata attraverso il lavoro corporeo secondo il metodo V.I.T.A. (Approccio Terapeutico Intersistemiche al vivente).
Ricevo su appuntamento: bambini, adolescenti, mamme, adulti e anziani; lavoro sia individualmente che in gruppo; svolgo consulenze on-line e a domicilio.