Sabato 21 settembre 2019: prossimo appuntamento con il seminario conoscitivo di una giornata (9.30-17.30), teorico-pratico, che ti permetteranno di comprendere più da vicino la Biodinamica Craniosacrale.
I nostri workshops esperienziali sono seminari conoscitivi di una giornata (9.30-17.30), teorico-pratici, che ti permetteranno di comprendere più da vicino la Biodinamica Craniosacrale.
Sono aperti a coloro che sono motivati ad esplorare questa disciplina bionaturale e le sue potenzialità, in modo particolare a tutti gli operatori del benessere e ai professionisti sanitari.
In questa giornata i nostri docenti e tutors vi guideranno a sperimentare il contatto profondo e la percezione nel corpo dell’attività lenta e ritmica della Respirazione Primaria, quale espressione delle forze dinamiche che agiscono in profondità nel sistema vivente e ne rappresentano il potenziale intrinseco di cambiamento e autoguarigione.
Esploreremo come poter creare un campo relazionale sicuro attraverso il contatto e come favorire una presenza neutra dell’operatore per facilitare i processi di autoregolazione nella persona.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Descrizione degli obiettivi del workshop e presentazione dei partecipanti
- La Biodinamica Craniosacrale: le sue origini dall’osteopatia fino alla concezione moderna
- La Respirazione Primaria e le sue modalità di espressione nel corpo: le tre maree
- Esperienze pratiche di percezione della Respirazione Primaria nel corpo
- L’importanza del campo relazionale nella Biodinamica Craniosacrale: esercizi per la presenza dell’operatore attraverso un contatto neutro e consapevole.
Verranno inoltre fornite tutte le informazioni per chi vuole intraprendere la formazione triennale per diventare operatore craniosacrale certificato.
PER INFO e PRENOTAZIONI: segreteria@craniosacralelamarea.it