Monica Trevisan
Dopo la specializzazione, ho deciso di intraprendere l’attività medico-specialistica come libera professionista, condizione che mi ha permesso, da un lato, di dedicare molto tempo alla formazione, dall’altro di sviluppare nuove abilità che altrimenti sarebbero rimaste nascoste. Fare il medico per me è un’arte che richiede, nella pratica, oltre alle conoscenze tecniche e scientifiche, intuito, creatività, capacità di ascolto e osservazione, motivazione, sensibilità, empatia, presenza, umiltà, volontà di crescere e mettersi in gioco per migliorare.
L’esperienza formativa in ambiti diversi, da quelli prettamente “medici”, a quelli rivolti più al benessere, mi ha aiutato a sviluppare una visione più ampia della salute, che consideri la persona come un essere vivente unico e integrato, che si manifesta non solo nel suo corpo fisico, ma anche come emotività, energia, psiche e spirito.
Presso lo Spazio La Marea offro le mie conoscenze ed esperienza alle persone che vogliono migliorare il proprio stato di salute e benessere, e quindi la propria qualità di vita, attraverso un percorso di consapevolezza, conoscenza di sé e comprensione.