
“La Marea” non è solo Scuola di Biodinamica Craniosacrale, ma è anche una casa ricca di significati, condivisioni, linguaggi, interessi e creatività; anche quest’anno, per augurarvi un sereno Natale, vi invitiamo allo spettacolo del nostro amico e attore professionista Giovanni Betto.
IL RIDI-READING – Omaggio a Stefano Benni. ➡️ GIOVEDì 18 DICEMBRE dalle ore 20:30
Un reading dedicato alla fantasia sfrenata di Stefano Benni, autore fra i più amati della letteratura italiana contemporanea.
Dalle pagine dei suoi racconti e romanzi emergono personaggi surreali, situazioni paradossali e una comicità esilarante ma profonda, che ci fa ridere e riflettere allo stesso tempo.
Stefano Benni (Bologna, 12 agosto 1947 – 9 settembre 2025) è stato uno dei più originali e amati scrittori, poeti, giornalisti e drammaturghi italiani.
La sua produzione letteraria spazia dai racconti ai romanzi, dalle ballate al teatro, con uno stile caratterizzato da invenzioni linguistiche, ironia pungente e fantasia a rotta di collo.
Giovanni Betto se ne fa interprete e presta la sua voce e il suo mestiere per rendere omaggio a questo grande autore che ci ha appena lasciato.
Per sostenere la serata abbiamo previsto un contributo di 15 € a persona.



