SPAZIO LA MAREA

Ci piace pensare lo Spazio La Marea come “la casa dell’Anima”: così l’ha definita una nostra cara partecipante ai corsi.
Perché allo Spazio La Marea ti senti accolto, in un’atmosfera armoniosa e leggera, in un luogo protetto e rispettoso.
Allo Spazio La Marea ospitiamo:
Workshop aperti a tutti per imparare ad ascoltare in modo nuovo il nostro corpo e ritrovare dentro di noi le risorse per stare meglio.
La Scuola di Biodinamica Craniosacrale con la formazione triennale per diventare Operatori e i corsi avanzati di aggiornamento.
Percorsi di crescita personale come i laboratori di “imprinting” sulle impronte prenatali e di nascita, condotti da una psicoterapeuta esperta in terapia prenatale.
Seminari tenuti da docenti di fama internazionale che condividono con noi una visione olistica dell’essere umano, come Jaap van der Wal e Dominique Degranges.

Allo Spazio La Marea inoltre operano professionisti qualificati: un naturopata, operatori di Biodinamica Craniosacrale, insegnanti di yoga e pancafit, una fisiatra esperta in agopuntura e….., che ti aiuteranno a ritrovare o mantenere la “Salute”, come uno stato di equilibro dinamico, armonia e benessere nel corpo e nell’anima.

SEMINARI TEORICO – PRATICI

Conoscerai alcuni principi della Biodinamica Craniosacrale

e verrai guidato nell’esperienza di ascolto del tuo corpo

e nell’ascolto su un’altra persona.

Cristina Pissacco

Lo yoga è parte della mia vita, mi insegna a stare nel presente, nelle piccole grandi cose e dire SI alla vita con fiducia. Il mio umile intento, nell’immensità di questa via, è di trasmettere i Benefici che questa disciplina porta con sé ed espandere la consapevolezza delle innumerevoli possibilità che abbiamo.

Le pratiche che propongo si fondano dall’ Hatha Yoga Tradizionale, dal Pranayoga Method® del Maestro Maurizio Morelli e dal Vinyasa Krama della scuola di S.K.V Krishnamacharya. Sono sequenze di posizioni armoniche in movimento dinamico e continuo, unito al respiro e a ciò che c’è, nell’ascolto e nella presenza. E’ un metodo di insegnamento preciso e al tempo stesso morbido, rispettoso dei limiti individuali ma capace di valorizzare le potenzialità che ognuno di noi ha in se stesso. La caratteristica di questa proposta sta nell’intervallare momenti intensi a quelli ristorativi.

Lezioni individuali | 60 ‘                           Mini gruppi da 4 | 60’

  • Ritrovare il proprio centro, armonia tra mente e corpo.
  • Imparare a respirare
  • Hatha Yoga tradizionale
  • Pranayoga Method® (del m° Maurizio Morelli)
  • Yoga dinamico di ispirazione tantrica.

A cominciare dalle posizioni, molto meno complicate di quanto risulti all’apparenza, passando per la respirazione, fondamento della nostra vita, fino alla concentrazione, alla meditazione, al rilassamento profondo. La sua pratica influisce positivamente sulla salute: i prolungati esercizi di immobilità, uniti alla sapiente alternanza di concentrazione e rilassamento nelle differenti parti del corpo, favoriscono un’azione rigenerante ed energizzante molto profonda. Le varie posture sollecitano gli organi interni, calmano e purificano il sistema nervoso, rendono elastici i muscoli, flessibile la colonna vertebrale. Una sensazione di leggerezza e pace pervade l’organismo sin da subito.

Perchè ho scelto lo “Spazio La Marea”

È uno spazio dove mette al centro l’individuo in tutta la sua bellezza e complessità con l’ascolto c completo. E’un gruppo differente per competenze ma integrato nel tipo di supporto che viene offerto. È un luogo in cui dialogo e professionalità sono principi cardine. Un luogo positivo in cui la persona è messa nelle condizioni di ascoltarsi.

Paolo Biasi

Naturopata ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale, specializzato in Kinesiologia emozionale e Riflessologia plantare e attualmente frequentante il triennio formativo in Biodinamica craniosacrale.

Diplomato ragioniere e perito commerciale e attualmente frequentante il corso triennale di laurea in Scienze e tecniche psicologiche.

Dal 2008 ha cominciato un percorso di crescita personale che lo ha portato ad appassionarsi di varie discipline olistiche, tecniche energetiche e in particolare di tutto ciò che può rappresentare una risorsa per il benessere psico-fisico-emotivo consapevole che i tre aspetti sono strettamente connessi.

La mia mission è aiutare le persone a migliorare il proprio benessere in modo naturale acquisendo anche maggior consapevolezza. In particolar modo si è specializzato nel supportare donne, soprattutto nella fascia 40-55 anni, con tematiche di sovraccarico di stress e disarmonie dell’apparato digerente.

Perchè ho scelto lo “Spazio La Marea”

“Ho scelto di offrire i miei servizi presso lo Spazio La Marea perchè condivido con gli altri professionisti presenti dei valori di fondo comuni: ascolto della persona, sostegno delle risorse individuali, focus sulla salute e i processi che la incoraggiano, umanità anche nell’approccio professionale. Inoltre per me lo Spazio La Marea è un porto sicuro, accogliente ma anche arioso e leggero dove mi sento di stare bene io in primis come professionista.”

Donata Tosato

Dott.ssa Donata Tosato
Laurea in Scienze Motorie, Massoterapista
Sono tecnico avanzato Metodo Raggi® con Pancafit®, ho la formazione completa in Back School e tutta la formazione Pilates Matwork.

Dopo la laurea in scienze motorie ho deciso di approfondire i miei studi con varie metodiche per la gestione del dolore e problematiche muscoloscheletriche. Io stessa all’epoca soffrivo di dolori che nessuno riusciva a capire nè a risolvere; il Metodo Raggi® con Pancafit® diede una grande svolta alla mia vita permettendomi di capire il PERCHE’ della mia sofferenza e offrendomi finalmente i mezzi per risolverla.

Dopo quell’esperienza decisi di mettere al servizio delle persone le competenze che avevo appreso con quei corsi. Ed è di questo che mi occupo oggi: il Metodo Raggi® è una metodica di riequilibrio posturale che permette, attraverso un’attenta anamnesi, e un accurato esame posturale, di formulare un’ipotesi del perché la persona soffre di determinati dolori. Pancafit® è quell’attrezzo che aiuta il corpo ad allungarsi e rilassarsi agendo sulle zone che sono la causa del disagio manifestato. Da ciò si ottiene la scomparsa di dolori con conseguente miglioramento della postura.

Presso il centro “La Marea” propongo sedute di Pancafit® sia individuali che in piccolo gruppo e, sempre in
piccoli gruppi, anche lezioni di pilates.

Perchè ho scelto lo “Spazio La Marea”

“Ho trovato in questo ambiente la pace e l’energia che chiunque entra può assaporare, uno spazio dove la persona viene accolta, ascoltata e aiutata a ristabilire l’armonia con il corpo nella sua più ampia concezione olistica.”

Monica Trevisan

Dott.ssa Monica Trevisan
Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Formata in Riflessoterapia e tecniche complementari, Medicina Manuale, Mesoterapia, Omotossicologia e discipline integrate, Raggi Method ®, Integrazione fasciale, Biodinamica Craniosacrale, Posturologia, Biologia Karmica.

Dopo la specializzazione, ho deciso di intraprendere l’attività medico-specialistica come libera professionista, condizione che mi ha permesso, da un lato, di dedicare molto tempo alla formazione, dall’altro di sviluppare nuove abilità che altrimenti sarebbero rimaste nascoste. Fare il medico per me è un’arte che richiede, nella pratica, oltre alle conoscenze tecniche e scientifiche, intuito, creatività, capacità di ascolto e osservazione, motivazione, sensibilità, empatia, presenza, umiltà, volontà di crescere e mettersi in gioco per migliorare.

L’esperienza formativa in ambiti diversi, da quelli prettamente “medici”, a quelli rivolti più al benessere, mi ha aiutato a sviluppare una visione più ampia della salute, che consideri la persona come un essere vivente unico e integrato, che si manifesta non solo nel suo corpo fisico, ma anche come emotività, energia, psiche e spirito.

Presso lo Spazio La Marea offro le mie conoscenze ed esperienza alle persone che vogliono migliorare il proprio stato di salute e benessere, e quindi la propria qualità di vita, attraverso un percorso di consapevolezza, conoscenza di sé e comprensione.

Perchè ho scelto lo “Spazio La Marea”

Ho scelto lo spazio La Marea perché è un luogo tranquillo e accogliente, che conserva quella dimensione umana spesso dimenticata in molti ambienti sanitari, un luogo in cui si può creare una buona relazione terapeutica, presupposto indispensabile per la guarigione.”